Home » Locale » Friuli Venezia Giulia » Il Congresso regionale della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia

Il Congresso regionale della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia

In un clima disteso e sereno ma caratterizzato da tanta determinazione, l'8 marzo 2010 si sono svolti i lavori.

Il II Congresso FLC CGIL Friuli Venezia Giulia si è svolto l'8 marzo e per sottolineare la ricorrenza della giornata delle donne, ad ogni compagna è stato consegnato un piccolo mazzo di mimose. I delegati convocati per i lavori erano 76.

Ha visto il susseguirsi di 22 interventi che hanno approfondito tutti i temi che riguardano la nostra categoria e i diversi comparti che rappresentiamo.

Ogni compagna/o ha toccato nel suo intervento la particolarità che investe i colleghi dei settori industriali e dei servizi. È stato inoltre indicata la necessità di intrecciare le condizioni e i destini che attendono il "PRIVATO e il PUBBLICO".

Il Comitato Direttivo eletto è composto da 33 componenti, di cui 16 uomini e 17 donne, 15 le RSU inserite nel gruppo dirigente.

Nelle conclusioni, il compagno Beniamino Lami, Segretario nazionale FLC CGIL, ha sottolineato il clima in cui si è svolto il congresso, disteso e sereno, caratterizzato da tanta determinazione ma nello stesso tempo da una forte volontà unitaria, funzionale a recuperare una necessaria coesione e collaborazione tra i territori.

Pubblichiamo in allegato i seguenti documenti:

1. Emendamento alla mozione "I diritti ed il lavoro oltre la crisi" sul tema: Biodiversità, Crescita, Sostenibilità. Approvato all’unanimità dal Congresso: presenti 54, favorevoli 52, astenuti 2.
  2. Odg: "Alta Formazione" la commissione politica l'ha fatto proprio;
  3. Odg: "Alunni Stranieri" la commissione politica l'ha fatto proprio;
  4. Odg: " Votazioni Espero" la commissione politica l'ha fatto proprio;
  5. Odg: "Immigrazione" la commissione politica l'ha fatto proprio.

Scarica i documenti.

Congresso regionale FLC CGIL Friuli Venezia Giulia