Il II Congresso FLC CGIL Friuli Venezia Giulia si è svolto l'8 marzo e per sottolineare la ricorrenza della giornata delle donne, ad ogni compagna è stato consegnato un piccolo mazzo di mimose. I delegati convocati per i lavori erano 76.
Ha visto il susseguirsi di 22 interventi che hanno approfondito tutti i temi che riguardano la nostra categoria e i diversi comparti che rappresentiamo.
Ogni compagna/o ha toccato nel suo intervento la particolarità che investe i colleghi dei settori industriali e dei servizi. È stato inoltre indicata la necessità di intrecciare le condizioni e i destini che attendono il "PRIVATO e il PUBBLICO".
Il Comitato Direttivo eletto è composto da 33 componenti, di cui 16 uomini e 17 donne, 15 le RSU inserite nel gruppo dirigente.
Nelle conclusioni, il compagno Beniamino Lami, Segretario nazionale FLC CGIL, ha sottolineato il clima in cui si è svolto il congresso, disteso e sereno, caratterizzato da tanta determinazione ma nello stesso tempo da una forte volontà unitaria, funzionale a recuperare una necessaria coesione e collaborazione tra i territori.
Pubblichiamo in allegato i seguenti documenti: