La città che ospita il secondo Congresso nazionale della FLC CGIL è San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.
Com'è nostra abitudine, per ogni grande appuntamento dell'organizzazione scegliamo una luogo diverso del nostro splendido Paese. Dopo aver tenuto a battesimo la nascita della FLC CGIL a Trieste e Portorose e svolto la Conferenza di Organizzazione a Caserta, al nostro appello mancava il centro Italia. Ed è così che abbiamo scelto le Marche come cornice dei nostri lavori congressuali.
San Benedetto del Tronto è uno dei maggiori centri rivieraschi dell'Adriatico, segna l'inizio della "verde riviera picena", tipica per le sue spiagge di sabbia finissima ed omogenea, lambite da un mare trasparente e bordate dalle dolci colline, rivestite di una vivida flora mediterranea.
È la maggiore stazione balneare del Piceno ed è attrazione per molti turisti grazie all'ampiezza e alla bellezza dell'arenile, al verde riposante delle palme, degli oleandri e delle pinete. Località moderna ed elegante, San Benedetto del Tronto incorpora un vecchio nucleo abitato, che presenta un indubbio carattere medioevale nelle strette e ripide vie irradianti dal Belvedere, su cui sorge la trecentesca Torre dei Gualtieri.
I lavori congressuali si svolgeranno presso il Centro Congressi del PalaRiviera, una struttura completamente rinnovata, moderna e ben attrezzata.
Pagine utili:
Indicazioni per raggiungere il PalaRiviera
Assessorato al turismo della Regione Marche
Sito del Comune di San Benedetto del Tronto