Home » Info » La città che ospiterà i delegati al congresso

La città che ospiterà i delegati al congresso

Breve presentazione di San Benedetto del Tronto, dove si svolgeranno i lavori del secondo Congresso della FLC CGIL.
di redazione - 11/04/2010

La città che ospita il secondo Congresso nazionale della FLC CGIL è San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.

Com'è nostra abitudine, per ogni grande appuntamento dell'organizzazione scegliamo una luogo diverso del nostro splendido Paese. Dopo aver tenuto a battesimo la nascita della FLC CGIL a Trieste e Portorose e svolto la Conferenza di Organizzazione a Caserta, al nostro appello mancava il centro Italia. Ed è così che abbiamo scelto le Marche come cornice dei nostri lavori congressuali.

San Benedetto del Tronto è uno dei maggiori centri rivieraschi dell'Adriatico, segna l'inizio della "verde riviera picena", tipica per le sue spiagge di sabbia finissima ed omogenea, lambite da un mare trasparente e bordate dalle dolci colline, rivestite di una vivida flora mediterranea.

È la maggiore stazione balneare del Piceno ed è attrazione per molti turisti grazie all'ampiezza e alla bellezza dell'arenile, al verde riposante delle palme, degli oleandri e delle pinete. Località moderna ed elegante, San Benedetto del Tronto incorpora un vecchio nucleo abitato, che presenta un indubbio carattere medioevale nelle strette e ripide vie irradianti dal Belvedere, su cui sorge la trecentesca Torre dei Gualtieri.

I lavori congressuali si svolgeranno presso il Centro Congressi del PalaRiviera, una struttura completamente rinnovata, moderna e ben attrezzata.

Pagine utili:

Indicazioni per raggiungere il PalaRiviera

Assessorato al turismo della Regione Marche

Sito del Comune di San Benedetto del Tronto

Cenni storici su San Benedetto del Tronto

Musei

Edifici storici

Come muoversi a San Benedetto

Aspettando il congresso nazionale