Home » Locale » Sardegna » Il Congresso regionale della FLC CGIL Sardegna

Il Congresso regionale della FLC CGIL Sardegna

I lavori si sono svolti l'8 marzo 2010. Peppino Loddo confermato segretario generale della categoria in Sardegna.

Il 2° Congresso regionale della FLC CGIL Sardegna si è svolto l'8 marzo a Cagliari, dove sono stati convocati 65 delegati (30 uomini e 35 donne), di cui cinque under 35 anni e nove precari. I delegati eletti al Congresso nazionale FLC CGIL sono stati 19. Questo l'esito delle votazioni: il documento politico di categoria approvato dal Direttivo nazionale del 15 dicembre 2009 ha raccolto 61 voti, quello alternativo 2 voti.

Il congresso ha visto la presenza, tra glia ltri, della Consigliera di Parità della Regione autonoma della Sardegna, il direttore Generale dell'USR per la Sardegna, del Rettore dell'Università, di Assessori provinciali della Pubblica Istruzione, di Sindacati di Categoria regionali, del Segretario Generale della CGIL Sarda, di Gigi Rossi della Segreteria nazionale, del rappresentante regionale del comitato precari.

Il dibattito ricco e articolato - sono intervenute 21 persone - ha prodotto un ampio documento politico, approvato all'unanimità, in ragione anche della relazione introduttiva del segretario uscente, che si allegano.

Il congresso ha eletto un direttivo regionale composto da 35 componenti (20 donne e 15 uomini), rispetto ai 43 precedenti. Tra loro: 12 RSU, 4 precari, 6 docenti della primaria, 16 della secondaria di I e di II grado, 2 Dirigenti scolastici, 5 ATA, 4 lavoratori dell'università e della ricerca, 1 lavoratore della Formazione professionale.

Il Direttivo ha confermato Peppino Loddo come segretario Generale della FLC CGIL della Sardegna.

Scarica i documenti.