Home » Locale » Puglia » Il Congresso regionale della FLC CGIL Puglia

Il Congresso regionale della FLC CGIL Puglia

Paolo Peluso riconfermato alla guida del sindacato della categoria.
di redazione - 23/03/2010

I lavori del 2° Congresso FLC CGIL Puglia si sono svolti il 10 marzo 2010 a Lecce presso l'Hotel President, a pochi minuti dal favoloso centro storico della città. Al Congresso sono stati convocati i 108 delegati (60 uomini e 48 donne) di cui 8 "giovani" con età inferiore ai 35 anni e 4 lavoratori precari. I delegati eletti al congresso nazionale FLC CGIL sono stati 23.

La presidenza Congresso è stata affidata a Caterina Panareo, Segretaria uscente della FLC Cgil di Lecce e subito dopo il Congresso ha eletto l’ufficio di presidenza composto da altri 4 compagni/e

La relazione del segretario generale, Paolo Peluso, è stata preceduta dalla proiezione di un estratto dal reportage Presa Diretta del 14 febbraio 2010, quale parte integrante della relazione stessa. Alla relazione sono state allegate schede di sintesi dell’attività svolta nel quadriennio precedente ai fini della predisposizione del Bilancio Sociale.

Dopo la relazione hanno portato i saluti al Congresso i rappresentanti della CISL Scuola Puglia e della UIL Università e Ricerca Puglia, del Presidente della VI Commissione cultura della Regione Puglia, prof. Carlo De Santis, il Presidente di Proteo Fare Sapere Puglia, prof.ssa Franca Roca e la Segretaria provinciale della CGIL di Lecce, Antonella Cazzato.

Dopo i saluti sono intervenuti 13 delegati che hanno affrontato temi di valenza regionale e nazionale sulla conoscenza.
Ha dato il suo contributo la compagna Francesca Abbrescia  componente la Segreteria della CGIL Puglia e il Congresso si è chiuso con l'intervento di Maurizio Lembo, Segretario organizzativo FLC Cgil.

Si è proceduto, quindi, all’approvazione del documento politico e dei delegati alle istanze successive, con piena unanimità. Unanime è stato anche il voto sull’elezione del Comitato Direttivo che risulta composto di 40 compagni/e.

Lo stesso Comitato Direttivo si è riunito, al termine del Congresso, ed ha proceduto all'elezione del segretario generale, confermando il compagno Paolo Peluso.

Scarica la relazione di Paolo Peluso
Scarica il documento politico